• AREA STAMPA

    AREA STAMPA

Dal Sindaco Sala una proposta che colpisce nel segno!

MILANO, 31 MARZO 2020 - "Dopo l’emergenza sanitaria diventata anche emergenza economica ci sarà molto da ripensare su tanti fronti: dalle regole istituzionali alle leggi economiche e alle priorità sociali. Il Sindaco di Milano, la mia città, una delle aree più colpite del paese, ha lanciato la proposta di “Una nuova Costituente” per far ripartire l'Italia dopo il virus. 

Milano dovrà essere motore indispensabile della ripresa e da qui può partire un'iniziativa capace di coinvolgere tanti soggetti, istituzionali, sociali ed economici, come ha indicato, Giuseppe Sala.

Ci sarà, perciò, davvero bisogno di riflettere e "riproporre" assieme a chi è stato in prima linea, come i nostri Sindaci, richiamati anche da Bonaccini come protagonisti della nuova fase, facendo tesoro quanto di buono e innovativo è emerso nella gestione di questo periodo di enorme difficolta’ e provando a superare e correggere le storture e le carenze che sono risultate evidenti.

Ciò che serve è pensare a nuovo assetto anche delle Istituzioni per "modernizzare lo Stato" e uscire da questa crisi più forti, perché più “attrezzati" nelle regole e negli strumenti, ma anche perche' piu' coesi come comunità. Tra le nuove priorità è evidente che ci dovranno essere la Sanità, un nuovo Welfare e un nuovo rapporto tra economia e persona, tra profitto e lavoro, tra ricchezza e dignità umana".
  • Visite: 135
0
0
1
s2smodern
facebook_page_plugin
© 2019 Patrizia Toia, All Rights Reserved