• AREA STAMPA

    AREA STAMPA

Appello alle TLC: più giga e tariffe ridotte

COMUNICATO STAMPA, 6 APRILE 2020 - È quanto ho chiesto in una lettera inviata oggi agli amministratori delegati di TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb e Iliad.

Con il prolungamento delle misure di quarantena e milioni di italiani costretti a ricorrere al telelavoro e all'educazione online è necessario che le aziende di telecomunicazioni potenzino le connessioni internet, fisse e mobili, utilizzando tutti i giga disponibili e che prevedano una riduzione delle tariffe.

Alcuni operatori hanno già preso iniziative di solidarietà digitale, poiché, però, la situazione di isolamento continua, è richiesto un ulteriore sforzo a tutti per concorrere a garantire il fondamentale diritto all’educazione, anche online. Da molte famiglie pervengono segnalazioni di difficoltà e disagio, sia riferite all’aspetto tecnologico che a quello economico.

Nonostante i vincoli e i limiti infrastrutturali e alla necessità di procedere alla copertura di reti adeguate per tutto io paese, in questa situazione di emergenza é necessario agire!<

  • Visite: 71
0
0
1
s2smodern
facebook_page_plugin
© 2019 Patrizia Toia, All Rights Reserved