Schede informative

Riprendiamo la rubrica di schede informative sulle attività dell'Unione europea, che sono state molto apprezzate, con riferimenti giuridici ma anche con riferimenti legati al dibattito politico e culturale, relative a temi di grande rilevanza sociale su cui l’Europa sta adottando scelte e scrivendo norme che delineeranno un orizzonte di scelte di standard che l‘ Europa auspica possano diventare di riferimento globale.

Se volete ulteriori approfondimenti scrivetemi a : 

Transition Pathway

Percorso di transizione per l’ecosistema “prossimità ed economia sociale” Dall’Action Plan al Transition Pathway.
 
È stato approvato dalla Commissione europea un importante documento predisposto dalla DG GROW che si inserisce nell’Action Plan per l’economia sociale predisposto dal Commissario Nicolas Schmit.

Con l’Action Plan finalmente si delinea una strategia organica e completa per valorizzare i soggetti dell’economia sociale e per indicare attraverso quali azioni far progredire o crescere un settore che spicca su vari campi, sociale, energetico, produttivo, sanitario, e che occupa in Europa 13.6 milioni di lavoratori, con 2.8 milioni di imprese e soggetti.

Il titolo è “Creare un’economia al servizio delle persone: un piano d’azione per l’economia sociale” e ha lo scopo di promuovere questo ambito sociale quale fattore chiave dello sviluppo economico e sociale in Europa.

Clicca sull'immagine per scaricare la scheda informativa "Transition Pathway" (pdf)

transition pathway
  • Creato il .
0
0
1
s2smodern
facebook_page_plugin

© Copyright Patrizia Toia, all Rights Reserved