• AREA STAMPA

    AREA STAMPA

Ue : "Italia sempre più isolata , guerra alla Francia insensata"

BRUXELLES, 22 GENNAIO 2019 - “Ancora una volta gli esponenti del governo sovranista italiano buttano a mare il patrimonio di relazioni esterne dell’Italia per fare una becera propaganda interna di breve durata.
 
Dopo aver insultato per mesi la Commissione europea, con l’unico risultato di farsi bocciare e riscrivere la legge di bilancio, ora i giallo-verdi si inventano una insensata guerra diplomatica con la Francia per avere un nemico esterno da additare e sperare di recuperare i propri elettori delusi. Il conto come al solito lo pagano gli italiani in termini di crescente isolamento internazionale, visto che neanche i nuovi amici sovranisti dei Paesi dell’Est sono disposti ad aiutarci quando serve.
 
Lo abbiamo visto nel braccio di ferro con la Commissione sulla Finanziaria. Intanto Francia e Germania continuano ad approfondire la loro relazione speciale con un nuovo accordo che ci allontana ancora di più dal motore dell’Unione europea. I Governi Pd avevano avviato un lavoro diplomatico per recuperare terreno siglando un accordo con la Francia ma il progetto è stato buttato via dal nuovo esecutivo”.
  • Visite: 340
0
0
1
s2smodern
facebook_page_plugin
© 2019 Patrizia Toia, All Rights Reserved