Area stampa

Ue Big Tech: "L'Europa sfida i giganti del web"

MILANO - "Ieri la Commissione europea ha varato un pacchetto di misure per rendere la concorrenza online equa, tanto quanto quella offline, e lo spazio internet un luogo più sicuro e democratico.
In questa direzione vanno il Digital Market Act e il Digital Service Act, che puntano a portare ordine nell'etere e a mettere il cittadino al centro.

Arrivano anche le sanzioni per i colossi di internet che non rispettano le regole: multe fino al 10% del fatturato per violazioni delle norme sulla concorrenza e fino al 6% per la mancata rimozione di contenuti illegali.

Dopo la tutela del diritto d'autore online, cioè il copyright, adesso l'Europa ha davanti a sé un'altra grande sfida per realizzare una vera sovranità digitale europea. Per questo nei prossimi mesi lavoreremo, insieme al Consiglio europeo, per rafforzare queste proposte e arrivare all'approvazione finale".

Così la vicepresidente della Commissione Industria, Ricerca ed Energia, Patrizia Toia, commenta le proposte su Servizi e Mercati digitali presentate ieri dalla Commissione europea.
  • Visite: 240
0
0
1
s2smodern
facebook_page_plugin

© Copyright Patrizia Toia, all Rights Reserved