• AREA STAMPA

    AREA STAMPA

UE: "SU MANOVRA ITALIA ISOLATA, DICHIARAZIONI CONTE SURREALI"

COMUNICATO STAMPA - BRUXELLES, 18 OTTOBRE 2018 - “Se qualcuno aveva ancora dubbi questo Consiglio europeo è servito a certificare che sulla ‘manovra-sfascia-Italia’ siamo completamente isolati in Europa. A Bruxelles tutti i leader europei hanno criticato duramente le misure irresponsabili su cui continuano a litigare Salvini e Di Maio come se ci fossero dei soldi da spartirsi, e tutti chiesto alla Commissione di bocciare senza appello il progetto di legge Finanziaria.

In pochi mesi il premier Conte è riuscito a bruciarsi quel poco di credibilità che gli era stata concessa per consuetudine diplomatica dagli altri leader e oggi ha completato l’opera dichiarando che la manovra che tutti giudicano pericolosa e irresponsabile è ‘bella’. E’ chiaro che in un momento in cui lo spread viaggia spedito verso quota 400 la doppia bocciatura di Commissione e agenzie di rating ci riporterà al 2011 e gli italiani dovranno subire altre manovre lacrime e sangue per riparare ai danni che si stanno facendo in questi giorni”.
  • Visite: 5
0
0
1
s2smodern

UE: "BASTA ALLARMISMO, DATI EUROBAROMETRO DIMOSTRANO EUROPEISMO IN CRESCITA"

COMUNICATO STAMPA - BRUXELLES, 17 OTTOBRE 2018 - “E’ ora di finirla con l’allarmismo sul sovranismo e l’euroscetticismo. Gli italiani sono favorevoli all’Unione europea e all’euro e il consenso per il progetto europeo sta crescendo in tutti i Paesi membri compresa l’Italia, anche se siamo tra i meno convinti. E’ questo quello che emerge dai dati diffusi oggi da Eurobarometro.

Sono dati inequivocabili che indicano che la propaganda euroscettica di Lega e Movimento 5 Stelle contro l’Ue non ha sfondato tra gli italiani, che invece hanno capito bene quali sono i loro reali interessi, e che il tentativo di farci uscire dall’euro creando artificialmente una crisi di sfiducia nei mercati è un vero e proprio progetto eversivo.

CONTINUA A LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA

  • Visite: 8
0
0
1
s2smodern

UE: "IN BAVIERA HA VINTO L'EUROPEISMO"

COMUNICATO STAMPA - BRUXELLES, 15 OTTOBRE 2018 - “Nelle elezioni di domenica in Baviera ha vinto di nuovo l’europeismo. I partiti favorevoli all’Ue sono al 70% e il trionfo dei Verdi indica che difendere a testa alta il progetto europeo paga. L’annunciata rivoluzione sovranista invece si è dimostrata una specie di fake news. L’Afd è rimasta con poco più del 10% dei voti e molto al di sotto delle aspettative.
 
 
Si tratta di una lezione per chi ha tentato di inseguire i sovranisti sul terreno della xenofobia, come il ministro degli interni tedesco Seehofer, che oggi è additato come principale responsabile della perdita della CSU per le sue posizioni estremiste che hanno portato voti all’Afd. La sconfitta dei sovranisti in Baviera è un altro episodio, ultimo in ordine di tempo, di una serie di debacle o di risultati deludenti, dal fiasco di Marine Le Pen in Francia a quello di Geert Wilders in Olanda.

CONTINUA A LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA

  • Visite: 6
0
0
1
s2smodern

PMI: "PIU' RISORSE PER IL PROGRAMMA COSME 2021-2027"

COMUNICATO STAMPA - BRUXELLES, 9 OTTOBRE 2018 - Presentato a Bruxelles parere della Commissione Industria - Più fondi per il programma COSME per le PMI nel settennato 2021-2027; garantire la possibilità anche alle imprese sociali e alle imprese locali di servizi pubblici di accedere al programma; più formazione per gli imprenditori; snellimento della burocrazia e sostegno allo sviluppo di reti di imprese, anche per permettere alle micro-imprese di competere nel mercato; attenzione ai giovani e alle donne e maggiore sinergia con gli altri programmi europei, in primis InvestEU.
 
Questo il contenuto degli emendamenti chiave al progetto di Parere sul nuovo programma COSME presentati questi pomeriggio a Bruxelles da Patrizia Toia, Vicepresidente della commissione Industria, Ricerca ed energia al Parlamento Europeo e relatrice del provvedimento.

CONTINUA A LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA

  • Visite: 16
0
0
1
s2smodern
facebook_page_plugin
Follow me:

© 2017 Patrizia Toia