Skip to main content

Area stampa

Elezioni europee 2019

MILANO, 12 APRILE 2019 - È ufficiale: sarò candidata alle elezioni europee per il Partito Democratico, nella circoscrizione Nord-Ovest. Nel voto di domenica 26 maggio tutti noi, 400 milioni di europei, sceglieremo quale futuro vogliamo per la nostra casa comune. Una sfida decisiva, per cui voglio mettere a servizio tutta la mia esperienza e la mia passione. Da cittadina italiana ed europea.
 
Perché far crescere l'Europa significa fare bene all’Italia. È la convinzione che ha animato il mio lavoro in questa legislatura, in cui ho ottenuto risultati importanti per il nostro Paese: l’abolizione dei costi di roaming, la liberazione delle frequenze che ha consentito l’avvio delle sperimentazioni 5G in cui oggi il nostro Paese è all’avanguardia, la crescita dei fondi per le PMI e l’impresa sociale, gli investimenti per la scienza e l’innovazione tecnologica.
 
Sono pronta a continuare a battermi per un’Europa che ha il coraggio di rinnovarsi. Che sta al fianco delle famiglie e si prende cura dei bisogni delle persone. Protegge l’ambiente e scommette sulla sostenibilità. Sostiene l’impresa, la ricerca e il lavoro di chi ogni giorno costruisce il domani, a partire dai nostri territori.
Per questo ho scelto di rinnovare il mio impegno, per questo voglio dire a ciascuno di voi: puoi contare sull’Europa, puoi contare su di me. E io conto su di voi!
  • Visite: 1664