• ELEZIONI EUROPEE 2019

    ELEZIONI EUROPEE 2019

Buone ragioni per
Continuare insieme

Per difendere e rilanciare il progetto europeo

mat7

Salviamo l'Europa per salvare l'Italia
. Attaccata dall'esterno (Russia e USA) e dagli euroscettici interni, l'Europa oggi è fragile. Se l'Unione è a rischio, è a rischio anche l'Italia. Vogliamo far funzionare meglio l'Europa abolendo il veto dei governi dei singoli Paesi per rafforzare il ruolo del Parlamento, l'unico organo che rappresenta direttamente i cittadini. Vogliamo un'Europa spazio di libertà, diritti e opportunità. Vogliamo un'Europa forte per renderla protagonista nel mondo.
  • Visite: 564

Per creare e proteggere il lavoro

mat8

In Europa vogliamo un piano straordinario di investimenti per creare nuovo lavoro, una indennità per la disoccupazione e un salario minimo comune. In questi anni, abbiamo tutelato le condizioni di lavoro, i diritti dei lavoratori atipici, il distacco dei lavoratori e creato l'Autorità Europea del Lavoro.
  • Visite: 520

Per salvare il nostro pianeta

mat9

In Europa vogliamo dimezzare le emissioni entro il 2030 e azzerarle entro il 2050. Vogliamo un pianeta plastic free. In questi anni abbiamo sviluppato le energie rinnovabili e l'efficienza energetica, l'economia circolare e la riduzione della plastica monouso, contrastando concretamente il cambiamento climatico.
  • Visite: 539

Per promuovere innovazione, scienza e ricerca

mat10

L'Europa deve mantenere la leadership nell'innovazione e nella ricerca. Vogliamo favorire la creazione di nuove PMI, imprese artigiane e start-up, finanziando il trasferimento tecnologico e lo sviluppo di competenze. In questi anni abbiamo sostenuto attivamente imprese, PMI e artigiani, introdotto le reti 5G e incentivato la digitalizzazione dell'industria.
  • Visite: 478

Per rendere protagonisti territori e città

mat11

L'Europa destinerà il 10% dei suoi fondi alle città metropolitane e il 5% ai piccoli comuni. Questi finanziamenti permetteranno alle aree urbane di investire sulla tutela dell'ambiente, sull'innovazione, sulla riqualificazione delle periferie, sui progetti di smart cities e sulla valorizzazione delle zone rurali.
  • Visite: 431

Per rispondere ai bisogni sociali

mat12

Vogliamo concretizzare il Pilastro Sociale Europeo per un welfare fruibile da tutti i cittadini e finanziare infrastrutture e housing sociale. Con la Garanzia Europea per i Bambini e 6 miliardi di risorse, assicureremo ai minori a rischio di povertà istruzione, sanità e alimentazione. Con l'Atto Europeo sull'accessibilità vogliamo assicurare indipendenza e autonomia alle persone con disabilità.
  • Visite: 532

Per garantire una vera parità di genere

mat13

In Europa vogliamo un piano ad hoc per favorire l'occupazione femminile e imporre la parità nella retribuzione, riducendo la disparità nei redditi. Vogliamo una direttiva europea contro la violenza di genere. In questi anni abbiamo difeso i diritti delle donne e approvato la direttiva suIl'Equilibrio tra attività professionale e vita familiare.
  • Visite: 486
facebook_page_plugin
© 2019 Patrizia Toia, All Rights Reserved